LMC Alkoven Tourer A 690 G

LMC Tourer A 690: Alcova per 6 persone sotto le 3,5 tonnellate (CMT 2024)

Werbung

L’alcova è morta – lunga vita all’alcova! Probabilmente le cose non erano così patetiche quando un anno fa è stata aggiunta un’alcova alla gamma di modelli LMC. La A 590 è la prima alcova della serie Tourer. Il progetto di costruzione leggera e le estensioni creative sono il suo punto di forza. Il risultato è un’alcova per sei persone con un peso totale inferiore a 3,5 tonnellate.

Werbung
Güma

Focus sulle giovani famiglie e sugli istituti di credito

I camper con cofano retrattile sono passati di moda negli ultimi decenni. Ma di recente ci sono stati uno o due revival, sia nella classe delle compatte che nel segmento del lusso. Tuttavia, LMC ha pensato bene a chi vuole rivolgersi con lo sviluppo di un’alcova Tourer. Nel comunicato stampa si legge che:

Tuttavia, il mercato del noleggio in particolare ha un interesse crescente per i layout che possono ospitare molte persone e possono essere guidati con una patente B“.

Werbung
Werbung

Retro nell’alcova di LMC, ma leggera e spaziosa

Interno del LMC Tourer Alcove A 690
Tutte le foto: LMC Caravan, Composite: vanlifemag.de

Oltre all’integrazione di vari componenti leggeri, LMC non nasconde che le alcove a volte risultano un po’ antiquate. La Tourer A 690 ha un design retrò fin dall’inizio. Se non vi sentite a vostro agio e volete comunque godere dei vantaggi di questo camper, potete concentrarvi sui valori interni. Soprattutto, qui lo spazio aspetta molti, o più precisamente: fino a sei persone che possono viaggiare con voi.

Con una lunghezza di sette metri, sia la vista sul retro che quella sul davanti creano una sensazione di ampiezza. Questo non è sorprendente. Oltre a essere lunga sette metri, l’alcova Tourer è alta più di tre metri grazie al portellone e nonostante il telaio ribassato. E probabilmente l’avarizia non era un’opzione, vista la larghezza di 2,32 metri. Ciò significa che il Tourer alcova non è agile come un camper compatto, ma se viaggiate con la vostra famiglia, probabilmente preferirete i campeggi.

Vista sull'alcova

È possibile con un peso totale di 3,5 tonnellate?

Sei persone con un peso totale massimo di 3,5 tonnellate? Nessuno potrà incolparvi se qualcuno si mette nei guai qui. Tuttavia, la riduzione all’essenziale e l’uso coerente di componenti leggeri consentono un peso a vuoto di 2689 kg. Con il conducente e alcuni elementi di base, la massa pronta per la guida è di 2875 kg.

Ciò consente di effettuare giochi di calcolo. In fabbrica, LMC calcola cinque passeggeri aggiuntivi con 10 kg di bagaglio ciascuno, il che lascia ancora un carico utile di 120 kg se questi cinque amici del campeggio pesano in media 75 kg. Probabilmente sarebbe un po’ stretto per un tour di adulti, ma chi lo fa? Oppure il contrario: con quattro bambini non ancora così grandi e un peso medio di 50 kg, è possibile un carico utile di circa 250 kg. È un luogo ideale per andare in vacanza.

Al centro: la sezione centrale con cucina e zona salotto

La larghezza dell’alcova dell’LMC Tourer consente di avere lunghi letti trasversali nella parte posteriore, che a loro volta lasciano più spazio alla zona giorno. L’area salotto con la cucina è al centro della scena. Vi sono ampi spazi di stivaggio, un piano cottura a tre fuochi e uno spazioso frigorifero a compressore da 131 litri. Solo l’area di seduta è un po’ angusta, poiché i sedili della cabina non possono essere integrati nell’area di seduta. L’unica cosa che resta da sperare è il bel tempo e i posti a sedere all’aperto per evitare i due turni di lavoro.

Conclusione: l’alcova LMC Tourer ha un futuro

In particolare, il peso in combinazione con sei persone dovrebbe fornire un effetto aha ai clienti adatti. L’installazione di un sistema di riscaldamento a gasolio garantisce un riscaldamento confortevole a un livello adatto all’inverno. Il concetto di costruzione leggera di LMC funziona nell’alcova Tourer. L’alcova LMC sarà disponibile per i clienti finali a partire dall’estate 2024 e offre un’ampia dotazione di serie nella versione base.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner