Die schwarze Edition des Dachzeltes von iKamper sieht gut aus und passt auf verschiedene genesis-Fahrzeuge.

Hyundai e Genesis con la nuova tenda da tetto – Black Edition con Thule e Helinox

Werbung

L’industria automobilistica è certamente consapevole di una tendenza: il campeggio. Negli ultimi anni, grazie a Corona, più persone che mai si sono appassionate al campeggio, e molte di loro potrebbero essersi affezionate a questa forma di vacanza. Non sorprende quindi che Genesis, il marchio di lusso di Hyundai, stia lanciando la propria collezione. Questo include una tenda da tetto, ma anche sedie e altri prodotti di marchi come Thule e Helinox. Hyundai e Genesis con nuova tenda da tetto.

Werbung
Güma

La tenda da tetto proviene da iKamper ed è completamente nera.

La tenda da tetto di iKamper ha un’ampia superficie di appoggio ed è ripiegata lateralmente. La superficie disponibile è di 210×196 cm, molto grande per una tenda da tetto. Un guscio rigido offre una buona protezione dalle intemperie, soprattutto quando la tenda viene trasportata chiusa. Quando è aperto, è disponibile un ingresso laterale coperto da una tenda. In questa tenda a tetto dovrebbe esserci posto per due adulti e due bambini. Il grande vantaggio di queste tende da tetto offerte da Genesis è che possono essere montate e smontate con estrema rapidità. Non è possibile farlo così rapidamente con una tenda a terra convenzionale o con una tenda a tetto softshell.

Tenda da tetto iKamper Genesis
Il meccanismo di ripiegamento apre la tenda lateralmente. In questo modo si crea un’ampia zona di riposo e l’ingresso è coperto.

Lucernario per una vista sulle stelle

La tenda da tetto Genesis è dotata di una finestra sul tetto. Questo vi permette di guardare le stelle mentre siete rilassati sul grande e spesso materasso a 9 zone. Questo non lo sappiamo di molti dei nostri concorrenti. Le finestre sono disponibili anche sui lati e possono essere aperte se necessario. Tuttavia, esistono anche tinte che offrono allo stesso tempo una protezione termica. A questo scopo, è disponibile una sorta di modalità cieca, in cui si tira un nastro e si apre o chiude un otturatore. Quando la tenda è ripiegata, è possibile chiuderla con un lucchetto e impedire l’accesso all’interno agli estranei. Hyundai e Genesis con la nuova tenda sul tetto: le caratteristiche sono davvero convincenti e dovrebbero essere viste in combinazione piuttosto raramente presso i concorrenti.

Werbung
Werbung
Finestra sul tetto della tenda da tetto
Il tetto è dotato di una finestra. Così si possono osservare le stelle da sdraiati.

Altri prodotti Thule e Helinox

Altri due grandi marchi contribuiscono con prodotti alla Genesis Black Gear Edition. Ciò significa che è possibile utilizzare i collaudati portatutto Thule per montare la tenda da tetto Genesis da un lato e altri accessori come i box da tetto dall’altro. Helinox, invece, offre sedie pieghevoli estremamente leggere e molto compatte. Possono essere trasportati nel veicolo in una confezione incredibilmente piccola. Allo stesso tempo è disponibile un tavolo Helinox. Inoltre, può essere trasportato in modo molto compatto ed è super leggero.

Tavolo e sedia di Helinox
L’azienda Helinox fornisce sedie e un tavolo completamente neri.

Hyundai e Genesis con la nuova tenda da tetto – non ancora disponibile in Germania

Hyundai e Genesis con una nuova tenda da tetto: una notizia entusiasmante che viene ampliata dagli altri prodotti della Black Gear Edition. È indubbio che molti produttori sono consapevoli che il campeggio, e in particolare la tendenza verso le tende da tetto, è una buona fonte di reddito. La collaborazione con produttori di comprovata qualità, come Thule e iKamper, dimostra la volontà di offrire prodotti di alta qualità. Il prezzo della tenda da tetto in Corea del Sud è di circa 3090 euro.

Immagini: Genesi

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner