Hilux come camper a 12.000 euro – Toyota Hilux Champ IMV

Hilux als Camper für 12.000 Euro - Toyota Hilux Champ IMV
Hilux als Camper für 12.000 Euro - Toyota Hilux Champ IMV
Ultimo aggiornamento:
Werbung

Il Toyota Hilux è un serio avversario dei pick-up Amarok, Ranger e Classe X in Europa. In molti altri Paesi, tuttavia, è l’indiscusso numero 1 in termini di pick-up a basso costo. Ora Toyota presenta in Thailandia l’Hilux Champ IMV, un derivato estremamente conveniente, ma anche spartano. È disponibile in varie versioni di base e con diverse sovrastrutture. Questo include anche una trasformazione in camper, che presentiamo qui. Mostriamo l’Hilux come camper a 12.000 euro – Toyota Hilux Champ IMV.

Hilux per i mercati emergenti con pochi equipaggiamenti

Il nuovo Hilux Champ non arriverà in Europa. Forse è anche una buona notizia, visto che l’equipaggiamento del nuovo Hilux è molto spartano e manca di alcuni dettagli davvero importanti. Non ci sono airbag (!) e nemmeno l’ABS. Questo è ovviamente un divieto per l’Europa, ma a quanto pare va bene per la Thailandia. Siamo naturalmente scettici al riguardo, ma questo è ciò che Toxota ha deciso. Ciononostante, il piccolo Hilux rimane entusiasmante, in quanto la sua struttura a basso costo consente di realizzare sovrastrutture entusiasmanti.

Camper, ambulanza e stand di vendita: tutto possibile con il Toyota Hilux Champ IMV

Una delle cose che rendono il Toyo entusiasmante sono le conversioni disponibili ex works. Il Champ IMV può essere ordinato come ambulanza e come camper. In altre parole: arriva così com’è dalla fabbrica e le conversioni costano solo l’equivalente di poco meno di 2000 euro. Non sembra molto e l’attrezzatura è probabilmente la stessa. Ma per la Thailandia, in particolare, questo scenario di espansione è estremamente interessante. Dopotutto, nella capitale Bangkok, ad esempio, c’è un numero elevatissimo di punti vendita di cellulari e l’Hilux entra in un mercato già esistente. Curiosamente, questo mercato è stato ulteriormente alimentato dalla legalizzazione della vendita di cannabis nella capitale. Tuttavia, il camper dovrebbe essere molto più costoso. Sembra che esistano anche versioni diverse.

Hilux come camper per 12.000 euro - Toyota Hilux Champ IMV
Hilux come camper per 12.000 euro – Toyota Hilux Champ IMV

Ampio numero di varianti disponibili

Oltre alle sovrastrutture, sono disponibili anche diverse versioni base del veicolo. Per questo motivo, è possibile scegliere tra passo corto e passo lungo. Sono disponibili tre motorizzazioni, due a benzina con cilindrata rispettivamente di 2,0 e 2,7 litri. La versione diesel ha una capacità di 2,4 litri. È disponibile anche un cambio automatico a sei rapporti, anche se per il resto l’Hilux Champ IMV si guida con un cambio manuale a cinque rapporti.

Werbung
relleumdesign

Campeggiare in una tenda da tetto o in una vera cabina per camper

Nelle prime immagini dell’Hilux Champ IMV, Toyota mostra due versioni da campeggio. Da un lato, una versione off-road con tenda da tetto e hardtop viene mostrata con gli adesivi TJM. La seconda è una classica cabina alcova in stile camper. Al momento non sono disponibili foto degli interni di entrambe le varianti.

Un veicolo emozionante, ma non adatto all’Europa

Tutte le possibilità che diventano riconoscibili attraverso il Champ IMV si adatterebbero certamente anche alla scena europea della vita in furgone. Ma le caratteristiche di sicurezza della nuova Toyo non si adattano al nostro mondo, ed è per questo che probabilmente non sarà mai ufficialmente in circolazione in Europa. Tuttavia, questo veicolo è entusiasmante e mostra come la mobilità sia considerata individualmente in altri Paesi.



Immagini: Toyota

×