Thor Talavera

Thor Talavera – camper americano su base Ford Transit con trazione integrale

Werbung

Chiunque osservi per la prima volta i camper e le roulotte disponibili negli Stati Uniti scoprirà che Thor Industries ha un incredibile potere di mercato a livello locale. I veicoli, tuttavia, non sono necessariamente economici: la Talavera qui presentata, ad esempio, costa almeno 180.000 dollari, l’equivalente di poco meno di 171.000 euro. Ma la disposizione, ad esempio con un bagno sul retro, è sempre emozionante.

Werbung
Güma

Trazione integrale a bordo ex-opera – Thor Talavera per i terreni accidentati

La Talavera si basa su un telaio costruito da Ford, equipaggiato in fabbrica con un sistema di trazione integrale. Questo per ampliare i sentieri percorribili e consentire l’accesso ai luoghi più belli. Naturalmente, sempre nei limiti delle possibilità di questo veicolo, soprattutto per quanto riguarda gli allestimenti interni.

Pianta 1910 della Talavera
Pianta 1920 della Talavera

Attrezzatura da esterno meravigliosamente adatta a lunghi viaggi

Il Thor Talavera è dotato di un tendalino Thule all’esterno, che ha un’illuminazione a LED e in questo senso può fornire una luce meravigliosa. La griglia del radiatore si differenzia dalla serie e presenta luci di ingombro e fari a LED. Molto moderni sono anche i sistemi di assistenza alla guida che Ford fornisce di serie al Transit. Questo include un assistente per l’angolo cieco, un sistema di telecamere su tutto il perimetro e molto altro ancora.

Werbung
Werbung
Cucina del Thor Talavera

Emozionante design d’interni al Thor Talavera

Gli interni sono decisamente moderni e anche un po’ insoliti. Il fattore “insolito” della pianta “1910” è la presenza di un bagno sul retro. In questo caso, la toilette è montata dietro le portiere posteriori, consentendo l’accesso al veicolo anche quando è molto sporco. In questa zona si trova anche un armadio che contiene il guardaroba. Per il resto, il Talavera si affida a un impianto elettrico estremamente generoso, che viene utilizzato anche per cucinare. Il “Re(li)able Power Pack” è dotato di quattro batterie LifePO4 per un totale di 400 Ah e si ricarica tramite un sistema solare da 200 Watt. In questo modo è possibile utilizzare un piano di cottura a induzione invece di un piano di cottura a gas. Un forno a microonde, un grande frigorifero e un lavello in acciaio inox sono già di serie.

Cucina di Talavera con piano cottura a induzione e forno a microonde

Variazioni del letto fresco

Nella pianta “1920”, la zona notte può essere ripiegata e si trova nella zona posteriore. Dove la toilette è nel “1910”, si può dormire nel “1920”. Il 10 posti è dotato di una struttura letto pieghevole nella parte anteriore. Questa opzione, realizzata in una sorta di divano letto, è molto salvaspazio, in quanto il letto viene ripiegato durante il giorno e la stanza è disponibile per tre persone. E’ bello. Ma ci vuole sempre un certo sforzo per preparare la Talavera per il giorno o per la notte. In generale, sono disponibili tre diverse varianti di colore per il design degli interni. Alpine White, Charcoal Fusion e Cabintery. Sembra tutto molto elegante.

Il Talavera presenta un’interessante configurazione del letto.

Molti equipaggiamenti di serie rispetto ai veicoli tedeschi

Il Talavera è dotato di numerosi equipaggiamenti di serie. Da un lato, questo include un gancio di traino, ma anche spessi pneumatici Goodyear Wrangler Workhorse AT. Il pavimento è in vinile, c’è un rilevatore di fumo e un estintore. Nella zona cucina c’è un piccolo tavolo pieghevole per l’esterno, che non abbiamo visto da nessun’altra parte. Il bagno è dotato di una toilette a cassetta e l’impianto audio è della JBL. Di serie è disponibile anche un sistema Winegard Connect 2.0 4G/Wifi Digital. Sul tetto è presente anche un potente impianto di climatizzazione da 11.000 BTU. Un Truma Combi Eco fornisce acqua calda.

Immagini: Thor Industries

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner