Nuova roulotte per uso mobile o per l’ampliamento della casa

Ultimo aggiornamento:
Werbung

Dietro il nuovo Mio Space di Kwork c’è un’idea interessante: un rimorchio per roulotte che funge contemporaneamente da estensione della propria casa e da opzione di campeggio mobile. Come può avere successo? Attraverso la massima flessibilità degli interni. Insieme a Lixil, un’azienda giapponese che si occupa di pulizia della casa, Kworks, un noto produttore di roulotte in Giappone, presenta un concetto entusiasmante, inteso come una nuova roulotte per uso mobile o come estensione della casa.

></div> “/>

Estremamente minimalista dentro e fuori

Chiunque guardi il nuovo trailer dall’esterno noterà che il design è stato implementato in modo estremamente pulito. Pochi fronzoli, niente perline. Tutto è disegnato in modo molto pulito e il designer si concentra su superfici ampie e lisce. A questo si aggiungono anche le enormi finestre, che risultano davvero grandi, soprattutto se paragonate ai trailer precedentemente conosciuti. Anche l’interno del nuovo rimorchio è completamente diverso da quello a cui si è abituati con le roulotte. Il legno chiaro riveste le pareti della roulotte. Questo fa sembrare l’arredamento molto minimalista, anche se non riusciamo a spiegarci come mai nelle prime immagini non siano visibili né letti, né doccia, né cucina.

Nuova roulotte per uso mobile o per l'ampliamento della casa
Nuova roulotte per uso mobile o per l’ampliamento della casa

Equipaggiabile individualmente – Nuova roulotte per uso mobile o come ampliamento della casa

Anche se questo design interno vuoto sembra strano, Kwork afferma che l’interno può essere progettato interamente secondo i propri desideri. Ma: non vengono fornite informazioni sui moduli disponibili, ad esempio. Sicuramente sarebbe stato facile appenderli alle doghe di legno che rivestono l’interno. Ma i dettagli non sono ancora stati rivelati. Tuttavia, è possibile assemblare moduli già pronti e adattare la roulotte alle proprie esigenze.

Può essere utilizzato anche come ampliamento di una stanza della propria abitazione

Secondo Kworks, la roulotte è stata progettata per essere utilizzata 365 giorni all’anno. Non solo in campeggio, ma anche a casa e come altra stanza. Con l’ampio accesso sul retro o la piccola porta laterale, si può ben immaginare un tale utilizzo. Soprattutto quando i moduli vengono rimossi, perché a casa non serve un bagno o una piccola cucina. Poi il rimorchio diventa un piccolo ufficio o uno spazio da utilizzare in altro modo. Una grande idea che rende più fruibile un oggetto di lusso come la roulotte. Una nuova roulotte per uso mobile o come ampliamento della casa è in linea con i tempi attuali. Il Caravan è già disponibile per il pre-ordine in Giappone, anche se non sono ancora stati annunciati i prezzi.

Immagini: Kworks

Werbung
relleumdesign
×