Einbau China Standheizung in Campervan - 4 Tipps und Hinweise
Einbau China Standheizung in Campervan - 4 Tipps und Hinweise

Installazione del riscaldatore di parcheggio Cina in camper – 4 consigli e suggerimenti

Werbung

Chiunque cerchi un riscaldatore di parcheggio diesel per il proprio camper si imbatte molto rapidamente in dispositivi provenienti dalla Cina. Questi apparecchi sono disponibili a prezzi estremamente vantaggiosi con nomi come “Vevor”. Spesso costano poco meno di 120 euro, completamente assemblati e pronti all’uso. Abbiamo utilizzato diversi di questi riscaldatori in vari progetti e vi spieghiamo quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando li installiamo. Installazione del riscaldatore di parcheggio Cina in camper – 4 consigli e suggerimenti

Werbung
></div> “/>

1. trovare un luogo di installazione sicuro

Nel nostro caso, abbiamo utilizzato le varianti già completamente assemblate. Lo spazio dell’installazione è abbastanza riconoscibile. Questo perché i riscaldatori sono montati in una sorta di scatola e possono quindi essere posizionati in modo molto preciso. Tutti i tubi sono già collegati, quindi c’è poco da sbagliare. Ma: il luogo di installazione deve comunque essere ben scelto. Si consiglia di scegliere la posizione in modo che i tubi dei fumi possano essere posati facilmente e in sicurezza, ma che il bocchettone di riempimento del serbatoio sia comunque facilmente accessibile. Bisogna fare il pieno di gasolio ogni pochi giorni. Abbiamo creato un supporto speciale nella scatola di trasporto della nostra roulotte. È importante ricordare che quando si fa rifornimento di carburante se ne versa sempre un po’. Non devono quindi esserci altri oggetti a intralciare il percorso.

Il riscaldatore di parcheggio vero e proprio.

2. controllare il dispositivo – Installazione del riscaldatore di parcheggio Cina nel camper – 4 consigli e suggerimenti

L’apparecchio deve essere controllato prima dell’installazione. Due cose sono importanti. Da un lato, le versioni dell’apparecchio così come le utilizziamo, cioè completamente assemblate, devono essere controllate per verificare che tutti i collegamenti siano stati eseguiti in modo sicuro e saldo. Ad esempio, è necessario controllare le linee del gasolio. È tutto a tenuta, non ci sono perdite? Lo stesso vale per il percorso dei gas di scarico. In questo punto è necessario controllare i morsetti. D’altra parte, è necessario utilizzare il dispositivo al di fuori del proprio veicolo. Potete scoprire se funziona davvero. Siamo a conoscenza di segnalazioni di problemi causati da alcune versioni. Questo può essere escluso con un pre-test. Si consiglia di far funzionare il riscaldatore per diverse ore per testarlo e quindi di controllare nuovamente i collegamenti delle linee del gasolio e simili.

3. realizzare l’isolamento acustico

Gli elettrodomestici molto economici possono essere rumorosi. In particolare, si tratta della pompa del gasolio, che pompa il gasolio nella camera di combustione a intervalli regolabili. A volte è piuttosto forte e viene amplificato dalle vibrazioni. In altre parole, è meglio scollegare i supporti del riscaldatore dal veicolo utilizzando delle rondelle di gomma. Inoltre, la stanza in cui è installato il riscaldamento deve essere isolata. Il livello di rumore è quindi significativamente più basso. Installazione del riscaldatore di parcheggio Cina in camper – 4 consigli e suggerimenti.

La pompa del gasolio può diventare piuttosto rumorosa, per questo motivo è necessario realizzare un isolamento adeguato.

4. pianificare con precisione lo scarico dei gas di scarico – Installazione di un riscaldatore da parcheggio diesel dalla Cina – 4 consigli importanti

L’installazione del riscaldatore cinese è molto semplice. Tuttavia, c’è un punto molto importante: il percorso dei gas di scarico. In particolare, ciò significa che lo scarico, che di solito è posizionato sotto il veicolo, non si trova in verticale vicino ai finestrini. Soprattutto nelle notti senza vento, i gas di scarico possono altrimenti penetrare nel veicolo. Lo scarico è meglio posizionato nella parte posteriore o direttamente nella parte anteriore.

Trasportare la tecnologia di sicurezza nel veicolo

Se seguite i nostri consigli, vi divertirete sicuramente con i riscaldatori di parcheggio cinesi, spesso molto convenienti. Tuttavia, per motivi di sicurezza, è opportuno portare con sé e utilizzare all’interno del veicolo un rilevatore di CO o un rilevatore di gas antincendio. Sono disponibili per pochi euro su Amazon, ad esempio. Questo introduce un ulteriore livello di sicurezza.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner