Equipaggiare il proprio camper con moduli – Van-Jorn con una nuova idea ingegnosa

Van-Jorn bringt die Modularbeitsweise in den Campervan-Szene. Je nach Bedarf können Module angeschafft und eingebaut werden.
Ultimo aggiornamento:
Werbung

Chi sviluppa l’idea di possedere un proprio camper si rende subito conto che i vari veicoli disponibili sul mercato spesso non corrispondono completamente alle proprie esigenze in diversi ambiti. A volte lo spazio disponibile per lo stoccaggio è troppo poco, altre volte non c’è proprio bisogno di un locale umido. Van-Jorn, dai Paesi Bassi, ha una nuova idea molto interessante: equipaggiare il proprio camper con dei moduli – un’ottima idea.

La base è il vostro VAN, nuovo o usato.

L’ulteriore aspetto entusiasmante è che è possibile portare con sé il proprio furgone. Ciò significa che non dovete necessariamente acquistare un autobus da Van-Jorn. È possibile, ma non è una condizione per accedere ai moduli di raffreddamento. Per questo motivo, è possibile acquistare un modello abbastanza economico ed equipaggiarlo successivamente.

Werbung
Grafica di Van Jorn
Il configuratore di Van Jorn funziona molto bene. Qui potete vedere direttamente come appare la vostra idea nel furgone.

Il furgone cresce con le vostre possibilità finanziarie – equipaggiate il vostro camper con i moduli

L’idea di un sistema modulare consente anche ai potenziali costruttori di furgoni di costruire il furgone in modo frammentario. Ciò significa che una volta installata l’attrezzatura di base – che costa poco meno di 11.300 euro secondo il sito web – si può procedere con gli ampliamenti uno dopo l’altro, a seconda delle proprie possibilità finanziarie. Prima il letto, poi l’armadio e, quando ci sono di nuovo i soldi, la cucina. Questa è la genialità dell’idea. Anche noi, almeno, lo riteniamo abbastanza sensato in relazione alle mutate esigenze. All’inizio dell’espansione potreste essere solo in due, ma grazie all’atmosfera accogliente del furgone potreste arrivare a essere in tre, nel qual caso potrete espandere ulteriormente il furgone e personalizzarlo. È sempre necessario prevedere l’ampliamento di base, in quanto contiene le prese per ulteriori moduli, ad esempio. Questo include l’isolamento, i binari nelle pareti e nei soffitti, un sottofondo in legno e l’attrezzatura elettrica di base, compresa una batteria LifePO4. Se lo desiderate, potete ordinare ulteriori botole per il tetto direttamente qui. In questo modo è molto facile equipaggiare il proprio camper con i moduli.

Moduli di alta qualità
I moduli presentati appaiono molto moderni e di alta qualità. In fondo non sono nemmeno troppo costosi. Naturalmente, la prima attrezzatura è già costosa.

Il sito web con il configuratore semplifica la pianificazione

Il sito web dell’azienda presenta un configuratore che rende la pianificazione molto chiara e semplice. Si inizia con la scelta della lunghezza del Boxer, del Ducato o del Jumper. Sono selezionabili tre lunghezze, da 5,41 a 6,36 metri. Poi si seleziona quali finestre si desidera installare e i prezzi vengono visualizzati direttamente in ogni caso. Una finestra nella porta scorrevole, ad esempio, costa 698,75 euro. Un po’ fastidioso: tutte le opzioni sono sempre preselezionate. In seguito, è possibile compilare un furgone vuoto come base, oppure selezionare già suggerimenti e idee come base.

Werbung
relleumdesign
Configuratore
Il configuratore è molto facile da usare e offre molte opzioni. I prezzi sono visualizzati direttamente.

Diverse versioni di letto selezionabili

Nel configuratore è possibile selezionare diversi letti. La più grande misura 200 x 140 cm. Se lo si seleziona, viene visualizzato direttamente in un simpatico grafico che rappresenta il veicolo equipaggiato. Tra l’altro, costa poco meno di 2000 euro. Si può fare clic su vari menu, sempre ordinati per aree tematiche come l’acqua e il gas. Infine, è possibile scegliere le combinazioni di colori, una decisione davvero importante.

Prezzi moderati

Chi porta il proprio furgone deve fare i conti con un investimento di base di poco inferiore ai 25.000 euro per allestire i moduli necessari. Poi c’è una cucina, un letto, un po’ di magazzino e l’attrezzatura di base a bordo. Nel corso del tempo, se le esigenze cambiano, è possibile acquistarne altri e poi installarli. Van Jorn ha realizzato un’idea molto bella e offre un ottimo modo per entrare nel mondo dei furgoni in modo molto personalizzato con il suo configuratore.

Immagini: VAN-Jorn

Werbung
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
×