CMT 2024: Affinity Five – camper davvero grande per 5 persone

Affinity Five im Wald
Der Affinity Five bietet Platz für bis zu fünf Personen und ist damit gut für Familien geeignet.
Ultimo aggiornamento:
Werbung

Se cercate un camper che sia di serie e pensato per un viaggio di vacanza con cinque persone, dovrete cercare a lungo. All’Affinity, tuttavia, i potenziali acquirenti troveranno il Five, che offre proprio questo numero di posti letto senza tetto a scomparsa. Mostriamo l’Affinity Five, che sarà esposto alla CMT 2024.

Viaggio confortevole per due adulti e tre bambini

Non si vede da nessun’altra parte in un camper: un letto a castello a tre piani! È fantastico e offre spazio per tutti i membri della famiglia nel camper. Se altrimenti dovreste prendere una tenda per i bambini e allestire un’altra zona notte davanti al veicolo, tutta la famiglia può dormire nell’abitacolo caldo e asciutto del camper. L’Affinity Five non è nemmeno il camper più grande tra quelli ipotizzati. Misura poco meno di 6,36 metri. Ci sono veicoli più lunghi. Tuttavia, la sua altezza di 2,9 metri è già molto impressionante. Dall’esterno, tuttavia, questo prospetto riadattato sembra davvero ben riuscito. A proposito: l’Affinity Five ha un doppio pavimento ben isolato, che lo rende adatto all’uso invernale. Anche i serbatoi dell’acqua si trovano all’interno del veicolo e per questo non si congelano facilmente. Il riscaldamento è fornito da un sistema di riscaldamento ad aria calda gas-elettrico con caldaia.

Cattiva Affinità Cinque
Il bagno è di colore bianco e il lavabo è ribaltabile verso l’alto.

Fiat Ducato come base

L’Affinity Five si basa sul collaudato Fiat Ducato. Viene utilizzato un motore diesel da 2,2 litri con 180 CV, che rende confortevole il viaggio in autostrada verso la meta delle vacanze. Il Ducato è dotato di tutti i sistemi più importanti. Questi includono fari a LED, assistenza alla frenata d’emergenza, cruise control e telecamera di retromarcia. Questo è un bene e non dovrebbe comportare alcun reclamo.

Cinque letti a bordo dell’Affinity Five

Chiunque salga sul veicolo riconoscerà un letto a tre piazze nella parte posteriore. I materassi sono lunghi 1,35 metri, ma possono essere allungati a 1,70 o 1,8 metri. Qui i bambini fino all’altezza appropriata dormono comodamente e in modo uniforme nel veicolo. Nella parte anteriore, il sedile diventa il letto dei genitori, anche se è significativamente più grande (1,92 x 1,29 cm). A nostro avviso, qui si può dormire bene in due. Anche i letti posteriori possono essere ripiegati, creando un ampio spazio di stivaggio.

Werbung
relleumdesign
Letti a castello Affinity
Nella parte posteriore ci sono tre letti che possono essere allungati fino a 1,8 metri.

Disposizione insolita della cucina

A differenza di molti camper, la cucina non si trova sul lato della porta scorrevole. È stato posizionato dietro la zona dei sedili sul lato del guidatore e offre un piano di lavoro eccezionalmente ampio che sporge nel camper come una sorta di pezzo a T. Due o anche tre persone possono certamente lavorare e cucinare insieme. Il frigorifero ha una grande capacità di 70 litri. In genere, a bordo sono presenti 100 litri di acqua dolce. Sopra la cucina ci sono degli armadi a muro chiusi che contengono molte attrezzature. Nel bagno viene utilizzato un lavabo pieghevole. Sotto c’è una toilette a cassetta e davanti un piatto doccia. La sensazione di spazio è quasi unica e il design completamente bianco è molto accattivante.

Cucina
La cucina è davvero grande. Qui possono cucinare insieme anche più persone.

Più potenza per meno soldi del previsto

L’Affinity Five è dotato di una batteria al litio da 120 Ah per le utenze interne. Un gradino elettrico facilita l’ingresso e l’uscita e la porta scorrevole è dotata di serie di una zanzariera. I lucernari installati sono dotati di ventilatori elettrici nelle aree della cucina e del bagno. Il prezzo del veicolo parte da 96.960 euro.

Foto: Produttore

×