4 motivi per cui dovreste assolutamente andare in campeggio in autunno

4 Gründe warum man im Herbst unbedingt campen sollte
Ultimo aggiornamento:
Werbung

L’estate è chiaramente finita e molti di noi hanno già svernato i propri veicoli. Noi di vanlifemag.de teniamo almeno la nostra roulotte in standby, perché amiamo il periodo delle foglie colorate. E ci sono anche 4 motivi per cui dovreste assolutamente andare in campeggio in autunno.

1. i campeggi sono notevolmente più vuoti che in estate

Soprattutto in alta stagione, c’è un numero incredibile di camper sulla strada. Lo si può vedere da un lato nelle statistiche di occupazione e dall’altro negli stessi luoghi estremamente popolati. Onestamente, bisogna essere davvero convinti di voler campeggiare qui. Tutto è mega affollato, il che rende anche le offerte sulle piazze estremamente popolate. Se si può viaggiare da soli con i bambini in vacanza, bisogna assecondarli. Ma chi è “sopravvissuto” a questo tempo può anche viaggiare in modo diverso e andare ai tempi marginali. O semplicemente essere in viaggio in autunno.

I campeggi sono più vuoti in autunno
I campeggi sono più vuoti in autunno.

2. in autunno è più economico che in estate

Per molte località l’autunno è bassa stagione, ma al di fuori dei periodi di vacanza degli Stati federali. Poi tutti i prezzi si abbassano in modo significativo e si può stare in piedi per molto meno che in estate sui bei posti a sedere. Sul Mar Baltico, spesso anche molto in avanti, perché da un lato ci si può permettere di farlo e dall’altro lo spazio direttamente dietro la duna è disponibile a tutti. In questo senso, il viaggio in campeggio diventa molto più economico in autunno e si può quindi andare anche in luoghi più lontani. Rimangono i soldi per il carburante. Uno dei 4 motivi per cui dovreste assolutamente andare in campeggio in autunno.

3. la natura è bella e mostra il suo lato migliore

Soprattutto in autunno, si possono fare splendide escursioni nelle varie regioni della Germania in mezzo a una natura colorata. Le foglie cambiano colore e cadono a terra, le albe sono spesso accompagnate da un cielo senza nuvole e i suoni del campeggio non sono più dominati da centinaia di persone. In ogni caso, ci piace stare in luoghi diversi in autunno ed esplorare la zona, soprattutto i boschi, come escursione in eBike o a piedi.

Werbung
relleumdesign
4 motivi per cui dovreste assolutamente andare in campeggio in autunno
La natura è così bella in autunno. Si può camminare e divertirsi.

4. il tempo non deve per forza essere peggiore – 4 motivi per cui dovreste assolutamente campeggiare in autunno

In estate, soprattutto in Italia o in Francia, il bel tempo è spesso garantito. Poi fa caldo e il sole splende. Ma il clima può essere fantastico anche in autunno. Non sempre fa veramente freddo, anche se le temperature si abbassano notevolmente. Abbiamo vissuto le più belle albe d’autunno. Uno dei motivi più importanti per cui ci piace viaggiare in autunno.

×