Eriba Car 600
Der neue Eriba Car 600 ist ein klassischer Campervan, aber mit spannendem Design im Innenraum ausgestattet.

CMT 2024: Presentazione del nuovo camper Eriba Car 600

Werbung

Eriba è nota per le sue bellissime roulotte e si presenta alla CMT 2024 di Stoccarda con un nuovo spettacolare prodotto: il camper Eriba Car 600, basato sul VW Crafter e dotato di grandi caratteristiche e di un entusiasmante design interno. Mostriamo le prime immagini e le prime informazioni sulla Eriba Car 600.

Werbung
></div> “/>

Eriba con una lunga tradizione

Oggi il nome Eriba è inevitabilmente associato alle carovane. Questo elemento fondamentale è stato anche il motivo per cui l’azienda è stata fondata nel 1957. Erich Bachern commissionò ad Alfons Hymer la costruzione di una roulotte da lui sviluppata, da cui nacque l’azienda. La produzione in serie di una piccola roulotte iniziò già nel 1958 e l’azienda crebbe. Il prodotto di allora faceva parte della serie Eriba Touring, che viene costruita e venduta con successo ancora oggi.

Nuovo camper come camper da Eriba

E ora arriva un camper! Basandosi sul Crafter, considerato lussuoso, Eriba presenta un veicolo nuovo, che dovrebbe attirare molta attenzione con un prezzo davvero interessante. In questo senso, l’Eriba Car 600 è dotato di un massimo di tre cuccette ed è comunque facile da manovrare con una lunghezza di 599 cm. La massa totale tecnicamente ammessa è di 3500 kg, motivo per cui questo Crafter può essere guidato anche da persone più giovani che hanno solo la patente di categoria B.

Frigorifero Eriba
Al mobile della cucina è fissato un piccolo scaffale che può essere utilizzato come superficie di appoggio aggiuntiva.

Interni super chic

Aprendo la porta scorrevole laterale del Crafter completamente equipaggiato, si scopre un design interno davvero moderno. Le superfici colorate riprendono la familiare gioia del colore di Eriba e trasmettono un’atmosfera giovanile, amichevole e vacanziera. L’unità di cucina è montata direttamente nella zona delle porte scorrevoli e dispone di un frigorifero ad apertura laterale. Dispone di 90 litri di spazio nel vano frigorifero e di 7 litri nel vano congelatore. Tre cassetti sotto il piano cottura possono contenere molte attrezzature e accessori da cucina. È disponibile un piano di lavoro che può essere ampliato con un piano estraibile. Questo lascia molto spazio per lavorare e cucinare insieme. Non c’è il classico pensile con ante chiuse sopra la cucina. Al contrario, Eriba ha deciso di collocare qui uno scaffale aperto, completato da applicazioni in legno. Sul lato del mobile della cucina è montata una piccola tavola, che può essere utilizzata come tavolino di appoggio quando si mangia all’aperto.

Eriba Interno auto
Gli interni hanno un design davvero moderno. Gli scaffali aperti hanno un aspetto fresco e sono colorati in modo attraente.

Grande tavolo con comode sedute

Inoltre, proprio di fronte alla porta c’è un tavolo per sedersi. È rifinito con lo stesso aspetto del legno delle altre applicazioni dell’interno e sembra molto grande e stabile. Sopra il tavolo sono presenti armadi a muro chiusi, che a loro volta possono contenere molte attrezzature. Per il resto, si nota che l’intero interno è rivestito di feltro. Qui non possiamo decidere se ci piace il risultato finale. Ha un aspetto chic. Tuttavia, sappiamo che i lavori in feltro si deteriorano con il passare degli anni. Tuttavia, le applicazioni in feltro dell’Eriba Car 600 dovrebbero servire anche come isolamento.

Il centro di controllo digitale offre una buona panoramica dello stato del veicolo

All’interno del veicolo si trova un display abbastanza grande (7 pollici), che fornisce una panoramica di tutte le informazioni importanti del veicolo. Questi includono display per i livelli dell’acqua, ma anche per la luce e la temperatura. Gli utenti possono anche installare l’app Eriba Connect e accedere a tutte queste informazioni sul proprio smartphone. La luce del veicolo è dimmerabile. Nella piattaforma è presente anche un vano portaoggetti supplementare, in cui è possibile inserire una cassaforte. Un’idea intelligente e sicura se si vogliono lasciare documenti importanti nel veicolo. A bordo è presente una batteria da carrozzeria con una capacità di 95 Ah.

Centro di controllo Eriba
Grazie al display da sette pollici, tutte le informazioni importanti possono essere visualizzate in modo centralizzato.

Buon utilizzo dello spazio in bagno

La toilette dell’Eriba Car 600 sfrutta in modo intelligente lo spazio. Il lavabo, piuttosto grande, può essere richiuso per sfruttare al meglio lo spazio. C’è anche una porta scorrevole a scomparsa che può separare la stanza. Il soffione della doccia può essere estratto. A bordo è presente anche una toilette a cassetta. È dotato di un indicatore del livello di riempimento. Una bocchetta sul tetto garantisce il ricambio d’aria ed è di serie. Tra l’altro, nella zona giorno e nella parte posteriore sono presenti altre due bocchette sul tetto.

Bagno Eriba
Nel bagno è disponibile una toilette. Il lavabo può essere ripiegato verso l’alto.

Altezza media interna e altri dati tecnici

Chi ha un’altezza superiore a 189 centimetri non troverà spazio per la testa nell’Eriba Car 600. Secondo il produttore, l’altezza interna è di 189 centimetri. È sufficiente saperlo o provarlo prima di acquistare il veicolo. Per il resto, i dati tecnici non sono una sorpresa. Il Crafter può essere equipaggiato con due bombole di gas da 11 kg, sufficienti anche per i viaggi più lunghi. Il serbatoio dell’acqua calda ha una capacità di 10 litri grazie alla caldaia a gas, mentre il serbatoio dell’acqua dolce ha una capacità di 100 litri e quello delle acque reflue di 80 litri. Il grande letto posteriore misura 200 x 136 cm. È possibile dormire su 170 x 100 cm nella parte anteriore. L’abitacolo è riscaldato da un riscaldatore a gas Truma Combi 4.

Letto nell'auto 600 Eriba
Il letto sul retro è lungo due metri. È sufficiente per due adulti.

Sono possibili diverse combinazioni di colori

L’Eriba Car 600 può essere acquistato in diverse combinazioni di colori. Sono disponibili tre colori esterni bicolore e anche gli interni possono essere ordinati in due diverse combinazioni.

Un veicolo entusiasmante a un buon prezzo

Il nuovo veicolo di Eriba è impressionante. Chi viaggia con due o tre persone troverà in questo veicolo un compagno entusiasmante. Il prezzo di poco meno di 75.000 euro è perfettamente accettabile, con un design moderno e molto ben equipaggiato. In cambio, si ottiene un veicolo basato sul Crafter e quindi una buona qualità per le lunghe distanze.

Foto: Eriba

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner