Der Escapod Topo2 Nomad ist ein ziemlich cooler kleiner Anhänger, der extrem spannende Details mit bringt.

Escapod TOPO2 Nomad Teardrop – un piccolo camper molto bello

Werbung

Chi vuole viaggiare in modo puristico troverà nelle roulotte e nei caravan Teardrop esattamente quello che cerca. Ora Escapod è in arrivo con un piccolo ciondolo a goccia che offre un dettaglio estremamente interessante. L’Escapod TOPO2 Nomad Teardrop nella presentazione.

Werbung

Rimorchio fuoristrada con spazio per le biciclette

Escapod è stata fondata da Chris e Jen Hudak, marito e moglie. Il loro obiettivo all’inizio dell’azienda era quello di costruire un rimorchio che fosse in grado di resistere agli ambienti off-road mentre trasportava le biciclette e allo stesso tempo servisse come posto per dormire per entrambi. Non riuscendo a trovare veicoli già pronti, hanno iniziato a svilupparne di propri.

Design monoscocca e moderni materiali compositi alla base dell’Escapod TOPO2 Nomad Teardrop

La fibra di vetro costituisce la base del rimorchio monoblocco. L’intero guscio è costituito da un unico componente ed è riempito all’interno con cartoni del latte riciclati come isolante. Un dettaglio divertente, ma che sottolinea l’affermazione di Escapod. La fibra di vetro viene rivestita con resina epossidica e diversi strati si uniscono. Grazie a questa struttura, il rimorchio è estremamente robusto e resiste bene ai movimenti e ai terreni difficili.

Escapod Topo2 Nomad
La cucina si trova nella zona posteriore. È facilmente accessibile e offre molto spazio.

Sospensioni estremamente robuste con un’ampia altezza da terra

Le capacità fuoristradistiche del rimorchio sono potenziate dall’elevata altezza da terra. È poco meno di 59 centimetri! Un bel po’. Anche i quasi 13 centimetri di escursione degli ammortizzatori sono un numero della casa e consentono di percorrere anche i sentieri più difficili.

Grandi caratteristiche interne a bordo di serie

Gli interni sono molto confortevoli. Il letto matrimoniale è molto comodo e rende l’Escapod Topo2 Nomad un posto sicuro dove dormire. Allo stesso tempo, il rimorchio offre altre caratteristiche come la batteria al litio, le guide di scorrimento e la possibilità di portare a bordo una bombola di gas. Le ampie finestre portano molta luce nella roulotte. Accanto al letto ci sono pannelli di ricarica a induzione per i telefoni cellulari. Al di sopra sono presenti ampi vani portaoggetti in grado di contenere qualsiasi bagaglio.

Ciondolo a goccia per interni
L’interno è dotato di un enorme letto matrimoniale. Altre caratteristiche speciali sono l’ampio spazio di stivaggio e i pannelli di ricarica a induzione.

Cucina dell’Escapod Topo2 Nomad accessibile dall’esterno

L’acqua non viene trasportata in serbatoi permanenti, ma può essere riposta in taniche da 11 litri. In questo modo è possibile rinunciare a stazioni di smaltimento fisse e trasportare l’acqua usata in uno scarico. Un’idea fantastica. Il sistema è stato realizzato da Dometic. In questo senso, la cucina è accessibile dal retro. A bordo c’è anche un cool box Yeti in condizioni di fabbrica.

Sistema idrico Dometic
L’impianto idrico è di Dometic. Dispone di taniche da 11 litri.

Disponibile per poco meno di 31.000 euro negli USA

Purtroppo l’Escapod Topo2 Nomad non è disponibile in Germania. È possibile acquistarlo negli Stati Uniti e dovrebbe essere immatricolabile anche in Germania quando l’impianto di illuminazione verrà revisionato.

Immagini: Escapod

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner