Frankia Now 7.0 L (2024) – camper giovane con dettagli intelligenti

Werbung

Frankia, filiale di Pilote, lancia sul mercato un nuovo camper semintegrato. Il Now 7.0 L vuole essere un veicolo che attrae le famiglie con il suo design fresco e le sue soluzioni intelligenti. A fronte di un prezzo base non proprio favorevole, vi mostriamo i punti salienti del Frankia Now 7.0 L (2024) – un camper giovane con dettagli intelligenti.

Werbung

Niente box laterali e tende, ma spazio a volontà

La novità del Frankia Now 7.0 L è che il produttore ha ripensato gli interni. Per questo motivo, non ha bisogno di scatole laterali e di altri elementi costrittivi, ma consente un’altezza in piedi di 2,13 metri. L’interno appare così molto spazioso e, grazie al gioco di colori chiari e scuri, molto moderno ed elegante. Nelle prime foto pubblicate da Frankia domina il colore giallo. Ci piace molto. Per questo è stato realizzato un nuovo sistema di illuminazione. L’interno è illuminato da diverse lampade in una sorta di striscia luminosa. La luce è dimmerabile.

L’interno sembra molto spazioso grazie alla mancanza di armadi a muro. La combinazione di colori è molto moderna.

Tre posti letto nella parte posteriore, due posti letto opzionali nel letto basculante

Nella parte posteriore del veicolo sono presenti comode cuccette, alle quali si accede tramite una scaletta. Dà una sensazione di svago. È disponibile una lunghezza minima di 1,90 metri (o 1,94 e 2,01 metri) su entrambi i lati. Sotto i letti c’è un vano portaoggetti ben dimensionato. Il letto basculante nella parte anteriore del veicolo può essere ordinato come opzione. Questo si abbassa elettricamente. Qui si trova una superficie di sdraio di 2,0 x 1,2 metri. Quindi c’è spazio a sufficienza per due adulti.

I grandi letti sul retro offrono molto spazio e sono raggiungibili tramite una piccola scala.

Interessante soluzione per il bagno – Frankia Now 7.0 L (2024) – camper giovane con dettagli intelligenti

Per quanto riguarda il bagno, il Frankia Now 7.0 L è moderno. Un WC in ceramica è posizionato accanto a un lavabo. Grazie a una porta girevole, questa zona è separata dall’area a rischio acqua se si utilizza la doccia. Sembra molto spazioso. Il serbatoio dell’acqua dolce ha una capacità di 130 litri e si utilizza un boiler Truma Combi 6.

Il bagno occupa molto spazio e offre quindi un’esperienza di doccia confortevole.

Ampio spazio per lo stoccaggio e una grande cucina

La cucina si differenzia dalle idee classiche anche per alcuni dettagli. Invece di inserire un pensile, Frankia ha a disposizione un portaspezie aperto. A lato, si trova un armadio noto come torre NOW, che può ospitare, ad esempio, una macchina da caffè estraibile. Un’idea fantastica. Questa torre ospita anche il grande frigorifero, con una capacità di 84 litri. Ma: a parte il lavello e il piano cottura a due fuochi, non ci sono altre aree di lavoro in cucina. Quindi bisogna usare il coperchio del lavello o il piano di cottura chiuso. Curiosità: una piccola scatola portaoggetti forma un altro sedile. È qui che il Frankia Now 7.0 L mostra il suo lato innovativo: l’area di seduta è abbinata a un’enorme finestra, che amplia lo spazio in modo estremamente positivo.

Bella area lounge grazie ai sedili girevoli e al grande tavolo.

Fiat Ducato come base per un nuovo entusiasmante veicolo

Il Ducato è una base collaudata per il Frankia Now 7.0 L. La sua potenza deve essere sufficiente a spostare 3,5 tonnellate di peso lordo del veicolo in modo sicuro e confortevole. Nel complesso, il nuovo veicolo ha un aspetto giovane e moderno grazie al bel design dei colori e ai dettagli innovativi. Il prezzo di poco meno di 84.000 euro è elevato, ma va bene per un veicolo così grande. Il Frankia Now 7.0 L (2024) – un camper giovane con dettagli intelligenti ci conquista.

Foto: Frankia

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner